Cerca nel blog

22 febbraio 2023

Quelli del 2°/57


Quelli del 2°/57



🦁 🦁 🦁 🦁

Questo video lo dedico a tutti i miei frà del 2°/57
affinchè resti memoria dei momenti vissuti insieme.



🦁 🦁 🦁 🦁

Capo Teulada - Sardegna fine anni 70
Esercitazioni del Battaglione San Marco









🦁 🦁 🦁 🦁

Fotografie addestramento Ex Daon Patrol anno 1978 del del 2°/57 fornite dal mio carissimo frà Marco Rimoldi.




















🦁 🦁 🦁 🦁

Monopoli:06/11/2023
VIDEO Celebrazioni della giornata dell'Unità Nazionale 



Clicca sull'Immagine qui in alto per vedere il filmato integrale trasmesso sul TG La7 - In primo piano  a destra il nostro valoroso Frà Assaltatore Antonio Giannoccaro del 2/57 insieme ad altri Leoni del Battaglione San Marco - "Onori imperituri" - Per Mare...per Terram!! - Sempre San Marco!!





🦁 🦁 🦁 🦁

Un valoroso leone del Battaglione San Marco ha piegato le ali verso i "Campi Elisi".
Il nostro valoroso "Giovanni Parisi" ci ha lasciati; i tuoi frà del 2°/57 abbracciano te e la tua famiglia. Riposa in Pace Fratello.




Ciao papà. Oggi sono qui per dirti addio, anche se so che la tua presenza sarà sempre con noi nei nostri cuori. È stato un onore e un privilegio chiamarti mio padre, e sarai per sempre il mio punto di riferimento e la mia guida nella vita.
Mi mancheranno i tuoi sorrisi, i tuoi abbracci il tuo umorismo la tua immensa fiducia che ponevi in ogni mia scelta le parole sagge che mi hai donato nel corso degli anni. Sei stato il mio mentore, il mio insegnante e il mio guerriero il mio leone del battaglione san marco 2º/57. Hai condiviso con me la tua conoscenza, la tua passione e il tuo impegno, e grazie a te ho trovato la mia strada. Ricorderò con amore i momenti speciali che abbiamo condiviso insieme, i tuoi consigli preziosi e il tuo sostegno incondizionato. Sei stato un padre straordinario, e il tuo amore per la famiglia è stato un faro luminoso che ha illuminato le nostre vite.
Anche se il dolore della tua assenza è grande, so che desideri che continuiamo a vivere con gioia, a inseguire i nostri sogni e a onorare la tua memoria. Prometto che farò del mio meglio per seguire i tuoi passi, per essere coraggioso, compassionevole e per amare incondizionatamente, proprio come hai fatto tu.
Ora lascio andare il tuo corpo, ma il tuo spirito rimarrà sempre con me. Ti porterò nel mio cuore e prenderò conforto sapendo che sei in un posto migliore, libero dal dolore e in pace.
Addio, papà. Sarai per sempre amato e mancherai più di quanto le parole possano esprimere.
Con amore eterno, Tuo figlio “Filippo”.


Un abbraccio particolare per queste parole struggenti del figlio Filippo, la redazione del Blog dei Leoni: www.battaglionesanmarco.blogspot.com ringrazia Filippo e saluta il Frà Giovanni. Un abbraccio per sempre dal tuo Frà Egidio Antonio Arrighini.



🦁 🦁 🦁 🦁




🦁 🦁 🦁 🦁

Queste foto le dedico ai miei Frà del  2°/57 - anno 1978/79

Chi eravamo?! - Eravamo un centinaio di " Ragazzi " che formavano la II^ Compagnia d'Assalto del Glorioso Battaglione San Marco, punta di Diamante della III^ Divisione Navale, divisi tra mortaisti, assaltatori, radiotelefonisti, pionieri e altro. Cercheremo insieme di ricostruirla componendo i vari plotoni. Doveroso citare il Comandante del Battaglione in quel tempo Giorgio Meriggi subentrato al Gen. Nicola Signore , il suo Vice CF Liborio e chi comandava la nostra Compagnia il TV Francesco Paolo Tarantino.


A sinistra io Arrighini e Stranieri - A lato, in cima alla torre sempre sempre io - A destra Carrieri
in basso a sinistra Stranieri-  A destra Marco Rimoldi - 2°/57
 
Aldo Placì - 2°/57 -Con Bandito


Io con Aldo Placì - In alto Aldo con "Bandito" il cane "mito" del Battaglione



Egidio Antonio Arrighini e Stranieri - 2°/57




🦁 🦁 🦁 🦁






🦁 🦁 🦁 🦁













































🦁 🦁 🦁 🦁


Eros Bellan - 2°/57



Eros Bellan - 2°/57



Eros Bellan - 2°/57



Antonio Giannoccaro - 2°/57 - (In attesa di altre foto inserisco questa)



Contingente - 2°/57



🦁 🦁 🦁 🦁







Rimpatriata - 2°/57























Nessun commento: